DA OGGI AL VOSTRO FIANCO ANCHE NELLE ISTITUZIONI
Grazie al tuo sostegno sono consigliere del Municipio XII
Amici,
torno a scrivervi avendo atteso, anche appositamente, il risultato del ballottaggio. Grazie al vostro sostegno ed entusiasmo, sono stato eletto con 550 preferenze Consigliere del Municipio XII per Fratelli d’Italia. Un risultato che premia la nostra metodologia di lavoro e che ci consente oggi di avere tutti gli strumenti amministrativi necessari per poter essere a vostra disposizione e per creare quel rapporto fiduciario diretto di segnalazioni e risoluzione dei problemi che deve essere alla base dell’attività politica, intesa come servizio.
Il mio cellulare rimarrà sempre lo stesso - 333.4016892 - come anche la mia mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., perché noi la faccia ce l'abbiamo messa, ce la mettiamo e ce la metteremo sempre.
Sento l’onore e l’onere di essere l’unico degli eletti di Fratelli d’Italia nel nostro Municipio, oltre ovviamente a Marco Giudici. Il vento di protesta del Movimento 5 Stelle ha sbaragliato completamente la sinistra, che da oltre 20 anni governava molti municipi, compreso il nostro. La roccaforte rossa di Monteverde è caduta.
Un giudizio forte è arrivato da questo territorio, lasciato completamente abbandonato dall’Amministrazione Maltese, attenta solo a gestire gli squilibri di partito e sempre più lontana dagli interessi ed esigenze dei cittadini. L’alternativa che gli stessi cittadini hanno scelto non è ricaduta sulla nostra proposta, ma siamo convinti che abbiamo seminato qualcosa di buono.
Oggi, tuttavia, abbiamo una grande responsabilità: guiderò insieme con Marco Giudici due opposizioni. All'opposizione del Movimento grillino voteremo gli atti che ci vedranno favorevoli, contrasteremo quelli che riterremo ingiusti e lavoreremo con impegno per eliminare tutto il marciume clientelare creato dal Pd, che ha consentito loro di ampliare il consenso con mezzi inammissibili, utilizzando le istituzioni come fossero enti di proprietà. Insomma, faremo due opposizioni: una costruttiva, al cospetto della maggioranza grillina, che guarda al futuro dei nostri quartieri, l'altra distruttiva, tesa a colpire tutte le fonti di approvvigionamento del Pd e pulirne i rimasugli.
Non faremo sconti su nessuno dei due fronti, questo è certo.
Giovanni Picone