MUNICIPIO XII, PICONE-GIUDICI (FDI): BENVENUTA A FRANCESCA GROSSETO
(OMNIROMA) Roma, 20 DIC - "Diamo il benvenuto a Francesca Grosseto nel gruppo di Fratelli d'Italia. La consigliera, eletta nelle file del M5S e Presidente della Commissione Bilancio, ha formalizzato questa mattina la sua adesione al progetto di Giorgia Meloni e di Fratelli d'Italia. Le lotte intestine del M5S stanno frenando la città e queste migrazioni stanno diventando un fenomeno inevitabile. Con la consigliera Grosseto il nostro gruppo consiliare porterà avanti con maggiore forza ed impegno le iniziative che ci hanno visto fino ad oggi protagonisti. Continueremo a fare la nostra opposizione seria ma responsabile nell'interesse dei cittadini, anche continuando a stanare i bluff di un movimento ormai allo stremo". Lo dichiarano in una nota Giovanni Picone e Marco Giudici, presidente e vice presidente del gruppo di Fratelli d'Italia - Alleanza nazionale al Municipio XII.
MUNICIPIO XII, MILANI-SANTORI: CRESCE LA SQUADRA DI FRATELLI D'ITALIA (OMNIROMA)
Roma, 20 DIC - "Dopo la crisi in Campidoglio arriva la prima defezione dai Municipi, con la presidente della commissione bilancio che abbandona il M5S per approdare a FdI. Cresce la squadra di Fratelli d'Italia nel Municipio XII che da oggi accoglie con orgoglio e soddisfazione la consigliera municipale, presidente della commissione bilancio, Francesca Grosseto, una delle più votate nelle file del M5S alle scorse amministrative, che con la sua importante adesione rafforza il nostro movimento romano e la leadership di Giorgia Meloni a livello nazionale. Dopo la nominopoli in Campidoglio targata Raggi, l'arresto di un suo fedelissimo e il successivo commissariamento adoperato di fatto da Beppe Grillo, sono gli stessi consiglieri ad accorgersi di quello che resterà alla storia come uno dei più grandi bluff". Lo dichiarano in una nota Massimo Milani, portavoce romano di Fratelli d'Italia, e Fabrizio Santori, consigliere regionale di Fratelli d'Italia. "Un movimento disomogeneo, stretto tra le sue contraddizioni e lotte interne - aggiungono - che in sei mesi di Governo ha esclusivamente aggravato un pericoloso quanto lento declino della nostra città. Il nostro progetto si conferma il più attrattivo e convincente e in questo un plauso va ai nostri consiglieri eletti nel Municipio XII, Marco Giudici e Giovanni Picone, che stanno portando avanti un'opposizione esemplare, dura ma propositiva, tale da porre le basi per un progetto di governo serio e alternativo a Roma e nei municipi romani".
FIGLIOMENI (FDI), CONSIGLIERA GROSSETO DEL M5S APPRODA A FDI
= Roma, 20 dic. (AdnKronos) - ''E' con gioia che accogliamo in Fratelli d'Italia la consigliera Francesca Grosseto, eletta nelle fila del M5S nelle recenti amministrative. Dopo quanto sta accadendo in Campidoglio in questi giorni, con la Raggi commissariata e con le diverse teste cadute della sua Giunta, è un punto d'orgoglio che la consigliera Grosseto sia approdata nel nostro movimento, segno inequivocabile della pochezza dei Cinque Stelle, che da troppo tempo stanno prendendo in giro i cittadini romani''. Lo dichiara in una nota il consigliere capitolino di Fratelli d'Italia, Francesco Figliomeni. ''La sua adesione dimostra il buon lavoro che stiamo portando avanti come Fratelli d'Italia su tutto il territorio, che sia municipale, comunale, regionale e nazionale, il che ci spinge a mettere ancora maggiore impegno nella nostra attività politica, sempre a servizio dei cittadini'', conclude.
MUNICIPIO XII, MARSILIO: CONSIGLIERA LASCIA M5S E ADERISCE A FDI
Roma, 20 DIC - "L'adesione di una consigliera pentastellata a FdI nel Municipio XII è un segnale politico importante. Molti cittadini in buonafede hanno creduto a Grillo e sono stati eletti a vari livelli istituzionali, dove con sincerità e onestà stanno provando a dare un contributo positivo al governo della cosa pubblica. Dopo aver constatato il bluff del M5S e della Raggi in particolare, e aver visto come i nostri consiglieri sono capaci di rappresentare i bisogni dei cittadini, ora vengono da noi per unirsi nella comune battaglia. Le porte di Fdi-An, che si dimostra l'unica vera alternativa per Roma, sono sempre aperte. Sono certo che quello di oggi sarà solo il primo di un lungo elenco. Complimenti ai dirigenti ed eletti del territorio che con il loro lavoro esemplare hanno permesso questo risultato". E' quanto dichiara in una nota il portavoce regionale del Lazio di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale, Marco Marsilio.