MUNICIPIO XII, PICONE - GIUDICI (FDI): VINTA LA BATTAGLIA CONTRO LE COMMISSIONI GETTONIFICIO
Il M5S si piega e ritira la proposta che garantiva il pieno dei gettoni e dei rimborsi. Continueremo a chiedere trasparenza e legalità.
"Dopo un duro braccio di ferro con il M5S abbiamo vinto la battaglia per ridurre i costi della politica al Municipio XII, obbligando il movimento grillino a ritirare la proposta di allargare le commissioni municipali a 12 consiglieri. Questa iniziativa avrebbe avuto come risultato che ogni commissione sarebbe stata formata dalla metà dei membri totali del consiglio, il tutto architettato con l’evidente finalità di garantire il pieno dei gettoni di presenza ai consiglieri, a spese dei cittadini. Una proposta senza precedenti, vergognosa e contraria ad ogni etica, oltre che alle promesse del movimento guidato da Beppe Grillo.
Basti pensare che se avessero applicato lo stesso criterio alla Camera dei Deputati, una commissione avrebbe contato 315 membri su 630 totali. Continueremo a chiedere trasparenza e legalità ad un movimento che fa tutto fuorché garantire ciò che ha promesso ai cittadini”. Lo dichiarano in una nota i consiglieri di Fratelli d’Italia al Municipio XII Giovanni Picone, capogruppo, e Marco Giudici, vice presidente del consiglio del Municipio
Roma, 6 febbraio 2017