CAMPO NOMADI, PICONE – GIUDICI - CATALANO (FDI): ROGO A VIALE NEWTON, CHIUDERE SUBITO TUTTI I CAMPI ABUSIVI
Nel corso della notte un uomo è rimasto carbonizzato in un incendio divampato all’interno dell’accampamento abusivo di viale Newton, tra i quartieri Monteverde, Portuense e Trullo. Sono anni che denunciamo in modo continuativo la presenza di nuclei familiari che stazionano incontrollati sotto gli occhi indignati dei cittadini che ci subissano di segnalazioni. Questa vittima deve andare in conto a quella politica che da Marino alla Raggi ha girato la testa di fronte alle vere esigenze del territorio e dei cittadini. Ora torniamo a chiedere per ragioni di umanità e di sicurezza che quello e tutti i campi abusivi sul nostro territorio siano smantellati.
Come Fratelli d’Italia ci spingemmo fino all’interno del campo per denunciare la presenza di quell’accampamento, e la nostra battaglia trovò grande sostegno da parte dei cittadini ma restò inascoltata al cospetto di politici ed istituzioni. Nei mesi scorsi il consiglio del Municipio XII ha accolto addirittura la nostra proposta di sgombero, ma né il presidente Crescimanno né il sindaco Raggi si sono mai degnati di attenzionare il problema. Con questa vittima sulla coscienza speriamo che da domani si attivino per cambiare le cose.
Così in una nota Giovanni Picone, capogruppo di Fratelli d’Italia al Municipio XII, Marco Giudici, vicepresidente del consiglio del Municipio XII e Daniele Catalano, consigliere di Fratelli d’Italia al Municipio XI
Omniroma-PORTUENSE, BARACCA IN FIAMME TRA STERPAGLIE: TROVATO CORPO CARBONIZZATO (OMNIROMA)
Roma, 15 MAR - Il corpo privo di vita carbonizzato di un uomo è stato trovato dai vigili del fuoco al termine delle attività di spegnimento di un incendio divampato in una baracca tra le sterpaglie sotto il cavalcavia di Via Portuense altezza Via Isacco Newton. E' accaduto intorno alla mezzanotte di ieri. Sul posto sono intervenute due squadre dei pompieri, il Capo Turno, il Funzionario di Servizio, nonchè Polizia Locale di Roma Capitale, agenti delle volanti della Polizia di Stato e il personale del 118. I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere l'incendio evitando il propagarsi delle fiamme verso altre baracche. Al termine dell'intervento, nei pressi della baracca distrutta dalle fiamme è stata appunto trovava una persona carbonizzata. A quanto si è appreso, si tratta di un romeno di 38 anni senza fissa dimora. L'uomo sarebbe stato riconosciuto da un conoscente. Stando ai primi rilievi le fiamme sarebbero partite per cause accidentali: forse da un fuoco accesso per riscaldarsi che si è poi propagato
INCENDIO NEWTON, SANTORI (FDI): SORDI ALLE NOSTRE RICHIESTE COMPLICI DEL MORTO CARBONIZZATO
I numerosi esposti inviati personalmente al Sindaco e al Prefetto sull’accampamento abusivo di viale Newton evidentemente sono state stracciati e ritenuti inutili. Oggi pertanto chi si è girato dall’altra parte di fronte a questo annoso problema è complice politicamente e istituzionalmente di questa vittima. Si prenda atto che la politica buonista del M5S, in perfetta continuità con quella del Partito Democratico, si sta rilevando fallimentare e dannosa per il territorio. Si volti pagina e si chiudano immediatamente tutti gli accampamenti abusivi sul territorio romano. Così in una nota Fabrizio Santori consigliere regionale di Fratelli d’Italia, in merito all’incendio avvenuto questa notte sotto al cavalcavia di Viale Newton.