SCUOLA, PICONE – GIUDICI (FDI) “SU ASILO VIA AQUILANTI M5S HA MENTITO”
“Sulla vicenda del nido di via Aquilanti, abbiamo chiarito finalmente come la presidente del Municipio XII Silvia Crescimanno, per tentare di rispondere forse con troppa fretta e sciatteria amministrativa alle nostre puntuali richieste di informazioni, abbia raccontato una serie di inesattezze ai cittadini. La struttura non aprirà quest’anno nemmeno nel caso in cui dovessero registrarsi liste di attesa su quel quadrante cittadino, come era stato invece garantito ai cittadini durante una recente assemblea pubblica del M5S.
C’è stato un vergognoso gioco delle tre carte da parte del M5S sul nido di via Aquilanti, smascherato anche dalle parole degli uffici capitolini che hanno spiegato come non si possano avere certezze nemmeno sul paventato temporaneo spostamento dell’asilo “Massimina”, che rappresenterebbe l’unica nota positiva qualora però si trovino i fondi necessari per una sua contemporanea manutenzione straordinaria. Quello che rileviamo è come l’offerta di nuovi posti per asili nido nel quartiere Massimina non verrà ampliata e questo riteniamo sia un fattore assolutamente negativo, che rischia di replicarsi anche in altri territori con ripercussioni che siamo sicuri si osserveranno soprattutto nella periferia”.
Così in una nota i consiglieri di Fratelli d’Italia al Municipio XII Giovanni Picone, capogruppo, e Marco Giudici, vicepresidente del consiglio
SCUOLA, SANTORI-FIGLIOMENI (FDI) “SMASCHERATE BUGIE M5S SU NIDO VIA AQUILANTI”
“In sede di commissione Trasparenza capitolina è emersa finalmente la verità sull’asilo nido di via Aquilanti a Massimina, nel XII Municipio. Una verità che purtroppo temevamo e che avevamo denunciato nei giorni scorsi, malgrado i maldestri tentativi del M5S di confondere le acque: la struttura, pronta da ormai un anno e mezzo e mai presa in carico dall’Amministrazione, non aprirà nemmeno nel prossimo anno scolastico. Nonostante i patetici tentativi dei grillini di coprire questa vicenda, su cui era esplosa anche la polemica sull’incompatibilità del presidente del consiglio municipale Di Camillo titolare di un nido in quella stessa area, oggi abbiamo inchiodato il M5S alle sue responsabilità e bugie verso i cittadini.
Il risultato sarà che a breve tante famiglie del territorio, anche a causa della scellerata delibera della giunta Raggi, dovranno fare i conti con innumerevoli disagi dati dalla disponibilità di posti negli asili nido, frutto dell’incapacità amministrativa dei pentastellati. L’ennesima riprova dell’inadeguatezza che sta pervadendo la Capitale”. E’ quanto dichiarano Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia, e Francesco Figliomeni, consigliere capitolino Fdi
ROMATODAY: MASSIMINA, LA VERITA' SULL'ASILO FANTASMA
http://monteverde.romatoday.it/malagrotta/asilo-nido-via-aquilanti-trasferimento-nido-massimina.html