CONSIGLIO SUL COMMERCIO E DELIBERA BOLKESTEIN
Il consiglio municipale di ieri ha messo a nudo tutta l'inopportunità di questa Giunta grillina, incapace di instaurare un dialogo con la categoria dei commercianti, anche dei mercati rionali, capaci di svolgere un'insostituibile ruolo sociale, che rappresentano il cuore pulsante dei nostri quartieri e ne contraddistinguono la loro identità. La risposta di autorevoli esponenti grillini al MunicipioXII, "ci hanno detto di votare così", senza argomentazioni valide e annunciando però una successiva riunione con deputati del M5S e altri consiglieri, rappresenta la morte della politica.
Vergognoso il comportamento della Presidente Crescimanno che non ha avuto nemmeno l'accortezza e la sensibilità di avvicinarsi ai tanti cittadini e agli operatori intervenuti, giustamente preoccupati da un provvedimento, ieri in discussione, che di fatto recepisce fin da subito la Bolkestein anche a livello comunale, preferendo chiudersi nelle segrete stanze ad attendere l'arrivo delle forze dell'ordine. Noi ieri, come Fratelli d'Italia, abbiamo scelto da che parte stare: dalla parte dei cittadini, del lavoro, degli operatori dei mercati, degli ambulanti regolari del nostro territorio, per difendere anche l'identità dei nostri quartieri. Il M5S, dall'altra.
Leggi la nostra denuncia su La Repubblica
http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/05/05/news/roma_la_rivolta_nel_municipio_viii_regolamento_fuorilegge_-164723250/?refresh_ce