Comunicati stampa

SICUREZZA, SANTORI – PICONE (FDI): EMERGENZA NEL MUNICIPIO XII, TRA FURTI E SCIPPI SERVONO MAGGIORI CONTROLLI

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

La percezione di insicurezza sul territorio cittadino del Municipio XII ha raggiunto livelli di guardia che meritano interventi puntuali da parte delle forze dell’ordine. Auspichiamo che il sindaco Raggi alla guida di Roma faccia sentire la voce dei territori più colpiti nell’ambito del Comitato per l’ordine e la sicurezza di cui fa parte di diritto. Ad oggi purtroppo sul tema della sicurezza della città non abbiamo mai sentito il primo cittadino proferire alcuna parola in difesa dei romani troppo spesso vittime di reati predatori o di altri crimini minori. Finalmente, dopo davvero troppo tempo, anche e soprattutto grazie alle nostre istanze, oggi si riunirà in Municipio l’Osservatorio territoriale sulla sicurezza a cui prenderanno parte i rappresentanti della Prefettura e Questura di Roma.

 

Convocato specificatamente sul fenomeno dei furti negli appartamenti nel quadrante Bravetta e Pisana, sarà anche l’occasione per incominciare a parlare di come garantire la serenità a migliaia di cittadini di Monteverde Vecchio, ai residenti limitrofi alla tendopoli di via Ramazzini, agli abitanti di tutta Monteverde e dei Colli Portuensi oggetto di numerosi scippi, senza dimenticare il quartiere Massimina, un territorio che ancora soffre il campo nomadi della Monachina e di fatto sguarnito di copertura dove i cittadini sono ormai rassegnati all’assenza delle istituzioni. E’ intollerabile constatare come chi viva in queste zone tema di uscire di casa per paura di essere scippato, o che venga svaligiato il suo appartamento.

Così in una nota i consiglieri di Fratelli d'Italia, Fabrizio Santori, consigliere regionale, e Giovanni Picone, capogruppo al Municipio XII. Roma, 17 maggio 2017

Sede territoriale

  • Roma
    Piazza Merolli 44, 00151
  • Tel./Fax: 06.6534609

Social