Comunicati stampa

NOMADI, PICONE – CATALANO (FDI): BENE SGOMBERO VIALE NEWTON, ORA ATTENDIAMO BONIFICA SOTTOPASSO

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

"Ringraziamo la Polizia Locale per aver coordinato l’intervento odierno che ha consentito lo sgombero dell’insediamento abusivo di viale Newton, in prossimità di via Alberese. Abbiamo più volte segnalato la situazione intollerabile che i residenti di questo quadrante devono subire, data la presenza di numerosi piccoli nuclei abusivi che creano disagio e condizioni di insicurezza.

 

Ora speriamo che lo stesso intervento possa presto essere eseguito anche all’altezza del sottopasso di viale Newton, dove abbiamo già più volte segnalato la presenza di un accampamento abusivo ormai divenuto stanziale", così in una nota Giovanni Picone, capogruppo di Fratelli d'Italia al Municipio XII, e Daniele Catalano, consigliere FDI al Municipio XI.

 

Omniroma-VIALE NEWTON, SGOMBERATO INSEDIAMENTO ABUSIVO: RIMOSSI MATERASSI E RIFIUTI (OMNIROMA)

Roma, 15 GIU - È appena terminato lo sgombero di un insediamento abusivo in viale Isacco Newton, in prossimità di via Alberese, da parte della Polizia Locale. Agenti del Gruppo Marconi sono intervenuti per bonificare un'area di circa 200 metri quadrati, in cui da precedenti sopralluoghi era emersa la presenza di 15 persone di nazionalità straniera. Questa mattina l'intervento, coordinato con mezzi Ater per la bonifica e la sanificazione, ha permesso la rimozione di materassi, rifiuti, lamiere e pannelli, oltre ad un canneto che circondava e forniva una sorta di protezione all'accampamento. Gli occupanti si erano già allontanati prima dell'arrivo delle pattuglie, che hanno fornito assistenza durante le operazioni di pulizia, garantendo la sicurezza degli operatori ed evitando che gli abusivi potessero tornare per impedire lo sgombero.

Sede territoriale

  • Roma
    Piazza Merolli 44, 00151
  • Tel./Fax: 06.6534609

Social