SICUREZZA, SANTORI – PICONE (FDI) “SE NON TI FAI PRENDERE IL CARRELLO DEL SUPERMERCATO VIENI AGGREDITO”
Esprimiamo solidarietà al direttore di online-news aggredito verbalmente e minacciato di fronte ad un noto supermercato lungo viale Newton a Monteverde perché non aveva consentito allo straniero che gestisce i carrelli di aiutarlo e dargli qualche moneta. Constatiamo con grande preoccupazione che questo purtroppo non è il primo episodio di sopraffazione e angherie che si registra nel quartiere, in un clima di insicurezza sempre più allarmante spesso collegato alla presenza della tendopoli Cri di via Ramazzini che accoglie attualmente centinaia di migranti. Il degrado sta divorando Monteverde, tra accattonaggio ad ogni angolo delle strade, rovistaggio nei cassonetti e questua molesta da parte di stranieri, migranti e rom che in molti casi sfocia in intimidazioni inaccettabili.
I cittadini sono esasperati e in molti hanno cambiato abitudini di vita, soprattutto donne, minori e anziani. Su questo quadrante cittadino abbiamo più volte sollevato il problema della sicurezza e vivibilità dei quartieri, tra bivacchi e schiamazzi notturni ormai all’ordine del giorno, ma da parte dell’amministrazione municipale e comunale non è stato preso alcun provvedimento al riguardo. La prefettura è perfettamente informata così come la Procura di Roma da cui auspichiamo provvedimenti immediati. La situazione ormai è diventata insostenibile, per questo sollecitiamo i cittadini e segnalare ogni episodio sospetto o fuori delle regole.
Lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale di Fratelli d'Italia e Giovanni Picone, capogruppo Fdi al Municipio XII