MUNICIPIO XII, PICONE - GIUDICI (FDI): SU VIA DEI QUATTRO VENTI “UN BUCO” DA 690 MILA EURO
Stiamo denunciando da tempo il fondato pericolo che i fondi stanziati dal Dipartimento per la manutenzione dell’area verde di via dei Quattro Venti siano andati persi per la manutenzione dell’area presa in concessione decennale da RFI. Fondi spariti nel bilancio 2017, nessuna traccia nell’assestamento. Il M5S dice che ci sono, ma è un anno e mezzo che quell’area è abbandonata e non viene aperta ai cittadini del territorio. Sotto la guida del M5S su quella stessa area sono andati in fumo prima mezzo milione di euro di fondi regionali per l’asilo nido, ora anche i 150.000 euro per il verde, un buco da 690.000 euro.
I ritardi della Giunta del PD prima e la vergognosa gestione del M5S poi stanno creando seri danni per il territorio, soprattutto su questo quadrante. Chiediamo ora alla Presidente Crescimanno di esercitare tutti i poteri in suo possesso presso il Dipartimento Ambiente di Roma Capitale, per fare chiarezza e risolvere una situazione imbarazzante che si protrae ormai da circa due anni.
Così in una nota i consiglieri di Fratelli d'Italia al Municipio XII Giovanni Picone, capogruppo, e Marco Giudici, vicepresidente d'aula