MUNICIPIO XII, PICONE - GIUDICI (FDI): SENZA FONDI E SENZA PERSONALE, M5S BLOCCATO DA SUA STESSA MEDIOCRITA'
Niente interventi di manutenzione perché non ci sono risorse, nessuna richiesta di fondi per bandi regionali o nazionali perché non c’è il personale tecnico per il disbrigo delle pratiche. E’ questa la perversione del M5S al Municipio XII che seraficamente ammette il cortocircuito nero su bianco in risposta ad una nostra interrogazione, in cui chiedevamo i motivi per i quali il Municipio non ha partecipato al bando regionale per il finanziamento di un progetto di videosorveglianza del territorio. Ai comitati di quartiere, da Largo Quaroni, Massimina e Monteverde, che chiedevano un maggior controllo del territorio anche tramite l’installazione di telecamere per reprimere il fenomeno dei furti o delle discariche abusive, sapremo cosa rispondere: il Municipio è rimasto inerme di fronte all’ennesima opportunità che si era aperta per intervenire sul tema della sicurezza.
Al tempo stesso ci chiediamo cosa abbia fatto in oltre un anno e mezzo di consiliatura il M5S per chiedere maggior personale per l’Ufficio Tecnico. Questione che sta costando molto anche in termini economici al Municipio e che, nonostante le smentite di circostanza, fu la causa dell’abbandono dell’Assessore ai LLPP dalla Giunta Crescimanno qualche mese fa. Presenteremo ora tramite il consigliere capitolino Francesco Figliomeni un'interrogazione al delegato al personale della Giunta Raggi per capire fino in fondo gli errori e le negligenze del M5S.
Così in una nota i consiglieri di Fratelli d'Italia al Municipio XII Giovanni Picone, capogruppo, e Marco Giudici, vicepresidente d'aula