AMBIENTE, SANTORI – PICONE (FDI): CHE FINE HA FATTO IL MONITORAGGIO DEL VERDE M5S?
Ci chiediamo dove sia finito il programma di monitoraggio e intervento sulle alberature annunciato in pompa magna dall'Assessore Montanari e dal Sindaco Raggi, lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia, e Giovanni Picone, capogruppo FDI al Municipio XII in merito al crollo di un platano lungo la circonvallazione Gianicolense, che ha reciso i cavi del tram 8, causando molti problemi alla circolazione. Si tratta del secondo albero crollato lungo la stessa direttrice a pochi metri di distanza l’uno dall’altro nel giro di quattro mesi e questo rappresenta di fatto il fallimento sulla gestione del verde della Sindaca Raggi.
Ci chiediamo in che modo siano state controllate le alberature e per questo faremo subito un accesso agli atti. Temiamo che il crollo di stamattina sia l’ennesimo allarme di una situazione ormai fuori controllo in questo quadrante e rischiosa per l’incolumità dei cittadini. Pretendiamo interventi rapidi per la messa in sicurezza del verde perché non è possibile che nei quartieri più verdi della città di Roma ad ogni ondata di maltempo crolli un albero e siamo preoccupati perchè siamo solo all’inizio della stagione invernale.
La nostra denuncia su La Repubblica
http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/11/13/news/roma_cade_albero_sulla_gianicolense_e_trancia_i_cavi_del_tram_8-180956301/