SOCIALE, PICONE – GROSSETO (FDI): IL M5S CANCELLA PROGETTI LEGGE 285
Nessuna ulteriore ludoteca né dopo scuola o attività pomeridiane saranno attivate dal M5S nel Municipio XII durante il corrente anno scolastico. Dopo aver sospeso già dallo scorso settembre due progettualità su tre, fino ad oggi per diatribe interne tra maggioranza e Giunta, il M5S ancora non è stato in grado di proporre un piano di interventi per utilizzare i fondi della Legge 285. Questi vergognosi rinvii nella gestione politica dei fondi stanno facendo ritardare la pubblicazione dei relativi bandi, con il serio pericolo che si concluderà questo anno scolastico senza aver attivato alcun progetto di supporto al dopo scuola o attività ludico-didattiche per i più piccoli.
Questo atteggiamento da parte della Presidente Crescimanno, complici anche i quattro avvicendamenti di Assessori alla delega al Sociale in poco più di un anno e mezzo di consiliatura, sta mettendo in difficoltà migliaia di famiglie, costrette a optare a soluzioni lavorative part-time, oppure a ricorrere a strutture private, spendendo ingenti risorse economiche a causa di scelte scellerate del M5S.
Così in una nota Giovanni Picone, capogruppo di Fratelli d’Italia al Municipio XII, e Francesca Grosseto, consigliere FDI al Municipio XII e membro della commissione Politiche Sociali