AMBIENTE, PICONE-CATALANO: VILLA FLORA ANCORA CHIUSA
E’ passato circa un mese dall’ordinanza di chiusura dei parchi voluta dal Sindaco Raggi, all’indomani della nevicata che si è abbattuta su Roma, per consentire il monitoraggio delle alberature. Se tutte le ville storiche hanno visto riaprire i battenti, il piccolo polmone verde di Villa Flora tra i quartieri Portuense e Monteverde è ancora vergognosamente inaccessibile. Tutti gli ingressi pedonali sul perimetro della villa sono chiusi con catene e lucchetti. Al fine di garantire l’accesso ad un’abitazione, all’associazione teatrale e a dei volontari il solo ingresso posteriore è aperto, ma è evidente che il M5S abbia abbandonato questa Villa, senza effettuare alcun monitoraggio e di fatto decretandone la chiusura a tempo indeterminato.
Mentre ci battiamo con centinaia di cittadini per la sicurezza e il decoro della Villa, i grillini si dimostrano disinteressati a valorizzare questa porzione di verde.
Così in una nota Giovanni Picone, capogruppo di Fratelli d'Italia al Municipio XII e Daniele Catalano, consigliere FDI al Municipio XI