SCUOLA, PICONE (FDI): FONDI KYOTO, UNICA DOMANDA NON AMMESSA E’ DEL MUNICIPIO XII
Bocciata la richiesta per finanziamento degli interventi di riqualificazione del plesso Manzoni
Da circa un anno denunciamo lo stato di degrado del plesso Manzoni, dell'Istituto Comprensivo largo Oriani, di via di Villa Phampilj a Monteverde vecchio, rimasto per troppo tempo inspiegabilmente escluso da interventi manutentivi che hanno fin qui riguardato solo altri edifici scolastici del Municipio XII. Vista l’assenza di fondi disponibili, abbiamo preteso che il M5S presentasse un apposito progetto per il finanziamento di interventi di riqualificazione energetica del plesso Manzoni partecipando al Fondo Kyoto, messo a disposizione dal Ministero dell’Ambiente. Dalle informazioni assunte a seguito di un accesso agli atti depositato insieme al consigliere capitolino Francesco Figliomeni, il Dipartimento SIMU di Roma Capitale ha messo nero su bianco di come l’unica domanda non ammessa è proprio quella presentata dal Municipio XII, così in una nota Giovanni Picone, capogruppo di Fratelli d’Italia al Municipio XII.
Un fatto vergognoso che conferma il pressapochismo che sta distinguendo in negativo l’Amministrazione Crescimanno, così come la scarsa considerazione della Sindaca Raggi per questo territorio. Nonostante le promesse di richieste fondi per garantire gli interventi di manutenzione, non un euro è arrivato dal Comune né durante l’assestamento di bilancio, né nel recente piano investimenti triennale.
Il contatore di fondi, finanziamenti, occasioni perse e progetti definanziati da inizio consiliatura ha ormai abbondantemente superato la soglia dei 10 milioni di euro. Il M5S oltre a perdere tanti soldi per il territorio - conclude Picone - ha ormai perso completamente anche la faccia.