SCUOLA, PICONE: CAOS DISINFESTAZIONI PER RITARDI MUNICIPIO XII
Sul tema dei mancati interventi di disinfestazione e derattizzazione, quanto sta accadendo in alcune scuole del territorio è grave ed ha come unico responsabile il M5S al Municipio XII, incapace di assicurare un’adeguata programmazione che garantisse ambienti salubri per bambini e ragazzi, e sempre costretto ad inseguire e a lavorare in emergenza.
In tempi non sospetti avevamo già denunciato durante l’approvazione del bilancio per il 2017 lo stanziamento insufficiente di soli 6.000 euro per coprire con interventi di disinfestazione ben 51 scuole del territorio. A questo abbiamo poi registrato gravi ritardi per i nuovi fondi messi a disposizione dopo l’assestamento di bilancio e il bando poi ritirato in autotutela dal Municipio XII che di fatto è operativo solo da un mese.
Questa è l’approssimazione vergognosa di chi gestisce questo territorio, con i mancati o ritardati interventi che stanno creando situazioni emergenziali in molti istituti, tra cui la scuola Raffaello Sanzio dove si è registrato un nuovo caso di una bambina punta da una zecca.
Così in una nota Giovanni Picone, consigliere del Municipio XII