SCUOLA, PASSACANTILLI - PICONE: NEI 3 LICEI DI BRAVETTA LA DISINFESTAZIONE SI FA L’ULTIMO GIORNO DI SCUOLA
Nelle tre scuole superiori nel quartiere Bravetta nel Municipio XII facenti parte dell’ISS Via Silvestri, la disinfestazione dei locali interni è stata programmata per oggi, ad anno scolastico concluso. In queste ore stiamo raccogliendo l’indignazione di molte famiglie, perché questa inefficienza rappresenta una beffa per i tanti alunni, in particolare del Malpighi e del Ceccherelli, che già nel corso di quest’anno hanno dovuto fare i conti con i casi di scabbia e tbc, con le Istituzioni che di sono dimostrate latitanti e rilevate incapaci di programmare per tempo gli interventi di disinfestazione per rendere più vivibile e salubri gli spazi scolastici.
Vogliamo credere che questo intervento sia propedeutico per il nuovo anno scolastico, ma al tempo stesso è pur vero che si sarebbe potuto programmare in maniera diversa per far beneficiare gli alunni anche dell’anno scolastico in corso. Il timore è che fare una disinfestazione oggi vuol dire far esaurire i suoi effetti in pochi mesi. Indagheremo fino in fondo per controllare in che modo sono gestiti i soldi pubblici.
È quanto dichiarano in una nota Carlo Passacantilli, consigliere dell’Area Metropolitana, e Giovanni Picone, consigliere del Municipio XII