ROMA, LEGA MUNICIPI XI E XII “UNICA SPERANZA PER ROMA E PER L’ITALIA E’ MATTEO SALVINI”
“Sono nati formalmente i gruppi municipali della Lega nei Municipi XI e XII e già stiamo sentendo l’entusiasmo di tanti cittadini che vedono in Matteo Salvini l’unica speranza non solo per l’Italia ma anche per la città di Roma. In linea con l’adesione fortemente voluta e guidata da Fabrizio Santori e seguendo le indicazioni del nostro coordinatore regionale Francesco Zicchieri collaboreremo a stretto contatto con il capogruppo della Lega in Campidoglio, Maurizio Politi, e con tutti gli altri consiglieri ed eletti della Lega a tutti i livelli e con chi storicamente e in tempi non sospetti ha contribuito alla nascita e alla formazione della Lega nel Lazio. Naturalmente ci metteremo a disposizione di tutti i cittadini così come abbiamo sempre fatto in questi anni con la stessa onestà di sempre e la stessa preoccupazione di essere competenti e all’altezza del nostro ruolo.
Diamo il benvenuto alla consigliera del V Municipio Chiara Tacchia che dal M5S aderisce al progetto della Lega anche lei stanca di vedere l’immobilismo del sindaco Raggi e di tutti coloro che nei municipi stanno distruggendo quel poco che aveva lasciato l’altrettanto fallimentare esperienza del Pd e di Ignazio Marino. La nostra azione va avanti più forte di prima con un solo unico obiettivo: far tornare Roma alla normalità, con i cittadini che non sono solo costretti a pagare le tasse più alte d’Italia ma avere in cambio quei servizi primari, che noi chiamiamo diritti, che mancano ai romani ormai da troppo tempo”
Lo dichiarano in una nota Daniele Catalano, capogruppo della Lega al Municipio XI, Marco Giudici, vicepresidente del Consiglio del Municipio XII, Giovanni Picone, capogruppo della Lega al Municipio XII, Francesca Grosseto, consigliera della Lega al Municipio XII che oggi hanno formato i rispettivi gruppi nei consigli municipali dell’XI e del XII Municipio.
ROMA, SANTORI-CORSI (LEGA): “CONTINUA LO SGRETOLAMENTO DEL M5S. CONSIGLIERA ADERERISCE ALLA LEGA Comunicati stampa“Mentre solo ieri la Lega sbarcava in Campidoglio e in ulteriori 7 municipi grazie all’adesione di ben 11 consiglieri, già oggi si registrano nuove adesioni al progetto di Matteo Salvini guidato nel Lazio dal deputato Francesco Zicchieri. Diamo il benvenuto a Chiara Tacchia, consigliera del V Municipio, che questa mattina ha formalmente aderito alla Lega lasciando il M5S con cui era stata eletta nel 2016. Chiara rappresenterà un valore aggiunto perché è un punto di riferimento per tanti cittadini su molti temi dall’ambiente al sociale passando per le problematiche di disabili e anziani. La sua concretezza e la voglia di cambiare realmente questa città e i suoi quartieri saranno per noi motivo di orgoglio. Senza dimenticare che nelle recentissime elezioni amministrative in III e in VIII municipio già c’era stato un boom della Lega con l’elezione di 5 consiglieri e con il primato nel centrodestra. Il processo di crescita della Lega di Roma e del Lazio non avrà confini perché sono i cittadini a chiedere agli eletti nelle istituzioni di rafforzare il progetto rivoluzionario della Lega e di Matteo Salvini per questo oltre all’adesione di due consiglieri della Città Metropolitana si attendono dai comuni della Provincia di Roma, sempre se approvate e accolte dai vertici, numerose altre adesioni nei comuni dell’hinterland romano”. Lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori ed Emiliano Corsi, capogruppo in V Municipio, esponenti della Lega.
ROMA, TACCHIA: “LASCIO IL M5S E ADERISCO ALLA LEGA. M5S HA TRADITO I ROMANI” “Dopo 2 anni di assoluto immobilismo con il Movimento 5 Stelle nel V Municipio e in Campidoglio ho deciso di aderire al progetto di Matteo Salvini e della Lega. Ringrazio il mio capogruppo Emiliano Corsi e Fabrizio Santori per avermi accolto nella loro famiglia politica con grande affetto e voglia di costruire un progetto serio per la nostra città e per il mio territorio. Grazie al coordinatore regionale della Lega Francesco Zicchieri la Lega per la prima volta è entrata in Campidoglio e in quasi tutti i municipi così da formare una squadra solida per il futuro con un unico obiettivo: quello di restituire dignità a Roma, sempre più in sofferenza, per una politica incapace di gestire una città complessa come la Capitale d’Italia. Metterò a disposizione della Lega il mio patrimonio culturale e politico e l’attenzione ai temi sociali e sanitari. Sono pronta, fin da subito, con i miei colleghi nel V municipio, Emiliano Corsi e Giusy Guadagno, ad affrontare questo nuovo percorso politico però dall’opposizione. Il mio obiettivo sarà sempre quello di costruire e non di distruggere ma certamente non potevo continuare a subire questo immobilismo che sta devastando i nostri quartieri” lo dichiara Chiara Tacchia, consigliera del V Municipio di Roma che questa mattina ha depositato l’adesione alla Lega lasciando il M5S con cui era stata eletta nel 2016