RIFIUTI, SANTORI – PICONE (LEGA): BOMBA MOLOTOV IN SEDE AMA, INTIMIDAZIONI INACCETTABILI
In queste giornate sono aumentate le intimidazioni e ripercussioni interne in vista dell’odierno sciopero dei lavoratori AMA e della manifestazione in piazza del Campidoglio. Sembrerebbe infatti che una sede ama sia stata gravemente danneggiata e rinvenuto un ordigno, probabilmente una bomba molotov, all’interno di un mezzo AMA in una sede zonale del 12esimo municipio e in particolare tra Monteverde e Bravetta. Le foto che circolano tra i dipendenti sono una testimonianza che per il momento ci limitiamo a segnalare chiedendo di fare chiarezza su questi eventi. Un clima sempre più rovente a causa anche di questa Amministrazione che si ostina a non approvare il bilancio e per le mancate rassicurazioni da parte di Roma Capitale sul futuro dell’azienda.
Continuare a voltarsi dall’altra parte su di un piano rifiuti che oggettivamente non funziona è ormai tristemente evidente a tutti con i rifiuti che rimangono sulle nostre strade per intere settimane. I cittadini sono ormai esasperati da questi disservizi e alcuni di loro hanno addirittura depositato delle denunce presso le autorità competenti per tutelare la propria salute e le proprie tasche visto che a Roma si paga la tassa dei rifiuti più alta d’Italia senza avere i giusti servizi in cambio.
Chiediamo che si faccia immediata chiarezza su quanto avvenuto a tutela della sicurezza e serenità dei lavoratori e dei cittadini.
Lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori, dirigente regionale Lega Lazio e Giovanni Picone, capogruppo della Lega in XII Municipio.