MUNICIPIO XII, LEGA: MERCATO SAN GIOVANNI DI DIO ABBANDONATO DALLE ISTITUZIONI
Blitz questa mattina da parte del coordinatore, dei consiglieri della LEGA e dalla LEGA Giovani Municipio XII
Potrebbe essere un luogo nevralgico per il commercio sul territorio, nonché centro di aggregazione per il quartiere, ma il futuro del mercato di Piazza San Giovanni di Dio è ancora un mistero. Questo mercato rionale attende da troppo tempo un intervento di riqualificazione più volte promesso dalla Sindaca Raggi e dalla Presidente Crescimanno, ma del bando delle idee sulla progettualità che doveva essere pubblicato entro il 2019 non se ne vede traccia. Intanto operatori, commercianti e cittadini debbono però convivere con una realità che meriterebbe più attenzione da parte delle Istituzioni.
Per rimanere competitivi con la grande distribuzione, per favorire e potenziare il commercio al dettaglio, bisogna partire anche da questo polo nevralgico di Monteverde. Con il blitz di oggi abbiamo quindi rimarcato come Piazza San Giovanni di Dio deve essere una delle priorità nell’agenda di governo del territorio nell’ultimo anno di una consiliatura che ha per ora prodotto solo promesse e davvero pochi fatti.
Così in una nota congiunta Valeria Campana, coordinatore della LEGA Municipio XII, Giovanni Picone e Marco Giudici, consiglieri della LEGA al Municipio XII e Lorenzo Maulicino, coordinatore della LEGA Giovani Municipio XII