TENDOPOLI – VIA RAMAZZINI, PICONE – GIUDICI (FDI): DOMANI IN AULA LA NOSTRA MOZIONE PER CHIEDERE LA CHIUSURA
INVITO ALLA STAMPA – DOMANI 27 LUGLIO 2016 ORE 9, VIA FABIOLA 14- DISCUSSIONE IN AULA SU TENDOPOLI IMMIGRATI DI VIA RAMAZZINI (CROCE ROSSA ITALIANA)
“Grazie ad una nostra mozione, domani il consiglio del Municipio XII è chiamato ad esprimersi sulla tendopoli per immigrati e clandestini di Via Ramazzini, sorta all’interno degli spazi della Croce Rossa Italiana. Chiederemo al Movimento 5 stelle di abbandonare la posizione di comodo assunta fino ad oggi e di prendere atto che i modelli di finta accoglienza propri del centrosinistra sono fallimentari. Il territorio chiede tutela e una posizione chiara, netta e decisa. Tra pochi giorni la tendopoli raddoppierà la sua capienza arrivando ad ospitare quasi 500 persone. Anche per questo il silenzio della Crescimanno non basta più”. Lo dichiarano in una nota congiunta Giovanni Picone, capogruppo di Fdi-An e Marco Giudici, consigliere di Fdi-An e vicepresidente del Consiglio del Municipio XII.
"Questa mozione chiede una più alta garanzia in termini di sicurezza e di controllo sanitario a chi rappresenta la città ed è chiamato a tutelare il territorio. Noi facciamo il nostro dovere e mi auguro che tutto il centrodestra possa votare compatto prendendo una netta distanza dal M5S e dal PD che in Campidoglio, in Regione Lazio e al Governo fanno partito unico ogni volta che si parla di immigrazione”.
Roma 26 luglio 2016