NEWSLETTER: BUON FERRAGOSTO, ULTIMA PAUSA PRIMA DELLA (RI)PARTENZA
Caro Amico e cara Amica,
godiamoci questi caldi giorni di vacanza e riposo che per Noi saranno fondamentali per ricaricare le batterie in vista di un settembre che sarà ancor più frenetico del solito. Partirà per Noi un mense intenso di campagna elettorale fino al 3 e 4 ottobre per ridare a Roma un Sindaco degno della Capitale d’Italia.
Da qualche giorno è terminata la consiliatura del Municipio XII; è stato per me un orgoglio e un onore rappresentare questo territorio, nonostante il M5S abbia fatto di tutto per svilire il nostro ruolo e calpestare l’opposizione ogni qual volta ne abbia avuto la possibilità. Nonostante questo, ripercorrendo questi 5 anni, ho avuto il piacere di incontrare ed ascoltare migliaia di cittadini, associazioni, comitati, realtà territoriali, affrontando i loro problemi, essere il loro megafono all’interno dell’Istituzione di prossimità. Abbiamo risolto insieme tanti disagi, altri meno ma abbiamo la coscienza pulita per non esserci mai tirati indietro, per aver dato sempre riscontro ad ogni chiamata, messaggio o mail e per non aver mai fatto promesse irrealizzabili. Il tutto però all’interno di un quadro desolante per il Municipio, che proveniva sicuramente da una eredità non semplice lasciata da anni di malgoverno targato centrosinistra, ma che si è scagliata contro la sciatteria amministrativa e l’inesperienza che hanno creato ancora più problemi di prima. Perché lo abbiamo detto più volte: le problematiche non hanno colore politico, ma è la cattiva politica che le crea. Ed è andata proprio così.
Potrei fare un lungo quadro di ciò che è accaduto in questi anni sui vari temi di competenza municipale: dalla manutenzione del verde, al rifacimento delle strade e dei marciapiedi, alle scuole e all’edilizia scolastica, alla mobilità, alla sicurezza e per terminare alle grandi opere il più delle volte mal realizzate e che hanno creato disagi ai cittadini più che eliminarli. Per non parlare delle periferie a cui non è andato un Euro di investimenti e dove non è stato portato alcun servizio.
Chiudo questi 5 anni di consiliatura da capogruppo della LEGA come il Consigliere più attivo di tutto il Consiglio del Municipio XII con 154 interrogazioni, 90 accesso agli atti, 206 segnalazioni protocollate, 397 comunicati stampa, 121 interventi sui giornali cartacei, 327 interventi sui giornali online. I tanti attestati di stima ricevuti in questi anni sono la forza che mi spinge nuovamente a mettermi a disposizione di questo splendido territorio, anche perché ritengo che l’esperienza maturata in questi anni sul campo debba essere messa a servizio di un nuovo progetto per governare il Municipio XII.
Non sarò da solo, questa sfida ci vedrà in campo insieme con il nostro splendido gruppo. Al Municipio XII la mia candidatura sarà insieme con Valeria Campana, coordinatrice della Lega del Municipio XII. Al Comune invece sosterremo la candidatura di Fabrizio Santori, nato e cresciuto in questo territorio, che mai ha fatto mancare l'attenzione a questi quartieri.
I vertici di partito stanno ancora ragionando sulle candidature dei Presidenti dei Municipi di Roma per il centrodestra, con il quadro che si chiuderà sicuramente nelle prossime settimane. Per quanto riguarda il Municipio XII si sta facendo da tempo anche il mio nome e a prescindere da come andrà, raccolgo ciò come il riconoscimento del buon lavoro svolto sul territorio in questi anni. Siamo in una coalizione e quindi il nome verrà deciso unitamente a tutte le forze del centrodestra ovvero Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia-Udc.
Per quanto riguarda la campagna elettorale che entrerà nel vivo da settembre, so già che non ci farai mancare il tuo supporto e di questo ti ringrazio in anticipo. La vicinanza in questo momento è per noi fondamentale ma se vorrai fare di più, ovvero richiedere il nostro materiale elettorale e aiutarci a divulgarlo, oppure organizzare per noi un incontro con i tuoi amici o parenti, per parlare del Municipio e delle idee per questo territorio, te ne sarò ulteriormente grato.
Per ora, intanto, godiamoci questi giorni. Sarà un settembre intenso, una sfida importante ma insieme con tutti voi sarà sicuramente meno ardua.
Un saluto