VIABILITA’, PICONE-CAMPANA (LEGA): VORAGINE COLLI PORTUNESI, TUTTO DA RIFARE. ENNESIMA VERGOGNA GRILLINA
Era aprile scorso quando un camion sprofondò sul manto stradale in viale dei Colli Portuensi angolo via Gianicolense a causa di problemi sulle tubazioni fognarie sottostanti. Il M5S al Municipio XII si affrettò nel dare la responsabilità ad un tratto privato, ma si scoprì ben presto che i problemi erano altri. Sembrerebbe che oggi a 5 mesi dalla chiusura di un’importante arteria cittadina che collega il centro della Città con il Grande Raccordo Anulare i lavori siano ricominciati sostanzialmente da capo. Oggi infatti gli operatori stanno riaprendo gli scavi che avevano chiuso e l’escavatore sta abbattendo i pilastrini che erano stati inseriti sottoterra per sostenere la copertura.
Un lavoro senza fine, senza coordinamento, ai danni dei commercianti, dei residenti e delle migliaia di cittadini romani che per arginare questa interruzione si riversano sulle vie laterali del quadrante Monteverde con indubbie ripercussioni negative sul traffico locale. Chiediamo trasparenza e chiarezza da parte del Municipio che riteniamo non stia facendo il suo per tutelare questo territorio.
E’ quanto dichiarano in una nota Giovanni Picone, capogruppo della Lega al Municipio XII e Valeria Campana, coordinatrice della Lega del Municipio XII