EMERGENZA INSETTI A MONTEVERDE, MUNICIPIO RISOLVA
AMBIENTE - GIUDICI - PICONE (FDI-AN): EMERGENZA INSETTI A MONTEVERDE, MUNICIPIO RISOLVA Consegnata petizione e barattolo di insetti alla presidente. Municipio e Campidoglio dormono da un mese
“Nel quartiere Donna Olimpia è allarme insetti e parassiti. Da oltre venti giorni le piante del quartiere sono sotto attacco e gli insetti vengono trovati anche dentro le case e dentro gli elettrodomestici, in particolare a via Ozanam, dove i rami degli alberi entrano nelle case per via dell’incuria e della mancanza di un servizio essenziale di potatura. Nonostante questa grave condizione il municipio e il Campidoglio sono fermi, immobili, incapaci di affrontare e risolvere un problema che invece richiede una risoluzione immediata per la salvaguardia della salute dei residenti, ma anche delle piante che stanno subendo un deperimento vegetativo”. Lo dichiarano in una nota i consiglieri di Fratelli d’Italia al Municipio XII Marco Giudici e Giovanni Picone.
“Oltre ad una petizione - prosegue la nota - abbiamo consegnato alla presidente del Municipio XII un barattolo di parassiti prelevati da via Ozanam, per far prendere coscienza alla giunta municipale della gravità della situazione, nella speranza di suscitare una reazione positiva o di svegliare qualcuno. Sì, perché la giunta grillina sta dormento da quando si è insediata e il quartiere è esasperato. Di fronte a questo immobilismo i cittadini già si stanno chiedendo cosa sia cambiato rispetto alla scorsa amministrazione".
Roma 29 luglio 2016