IO CI CREDO. BUON FERRAGOSTO E POI SUBITO PRONTI AD UNA NUOVA SFIDA!
Caro Amico e cara Amica,
scrivo questa newsletter sia per il consueto aggiornamento sull’attività nel Consiglio del Municipio XII ma anche perché, subito dopo Ferragosto, entrerà nel vivo una campagna elettorale che sono certo porterà ad una vera svolta il nostro Paese. Il 25 settembre saremo chiamati a rinnovare il nostro Parlamento e a decidere chi governerà per i prossimi 5 anni. Abbiamo l’occasione non solo di riportare il centrodestra alla guida del Paese, ma anche di ridare dignità all’Italia il cui Governo per troppi anni ha visto la presenza massiccia di partiti che mai hanno rappresentato la maggioranza degli italiani. E’ anche questo il senso dello slogan #Credo che la Lega ha deciso di utilizzare, una risposta alla politica senz’anima e valori che ci ha accompagnato in questi anni, troppi. E’ bene ridare priorità ad alcune tematiche a noi care e su questo il programma del centrodestra e della Lega è chiaro, schietto, trasparente e certamente condivisibile. Subito dopo Ferragosto saremo in campo con iniziative e manifestazioni pubbliche e per questo ti invito a seguire i nostri canali social per rimanere sempre aggiornato.
Ti auguro di passare questi giorni d’estate in serenità per ricaricare le pile per una sfida epocale ed emozionante.
Un caro saluto
NEWS DAL MUNICIPIO XII
E’ passato un anno di consiliatura e superato il tempo tecnico di rodaggio, dobbiamo constatare come quel cambio di marcia tanto atteso stenta a concretizzarsi su tanti temi. Le politiche della mobilità sono il grande assente nell’agenda di Governo del territorio, che deve al tempo stesso gestire le forti criticità dell’inizio dei lavori sulla tratta del tram 8. Così grosse criticità provengono dal commercio.
Dalle dubbie procedure che hanno interessato diverse iniziative sul territorio (da Piazza Scotti a Largo Ravizza), il dossier legato a Porta Portese ancora non viene gestito, così come presto si dovrà parlare di delocalizzazione del mercato di Piazza San Giovanni di Dio per consentire le opere di manutenzione straordinaria, per altro ancora non appaltate e purtroppo lo saranno solo nel 2023 (ci avevamo visto subito chiaro con le nostre denunce sullo slittamento dei fondi a bilancio). Sui lavori pubblici constatiamo come gli ingenti fondi investiti sul territorio durante lo scorso quinquennio non sono ancora stati messi a regime. Piazza Scotti è continuamente nel degrado e servono continue pulizie straordinarie, mentre molti degli affidamenti provenienti dal 2018 e 2019 ancora non vedono luce.
Mentre in Consiglio assistiamo a continue rese dei conti interne alla maggioranza, per mettere il cappello su provvedimenti di dubbia utilità sociale, la gestione del Patrimonio pubblico è la stessa degli scorsi anni. Tante chiacchiere ma la Casetta Garibaldina, i locali di via Longhena, l’ex ludoteca di Piazza Merolli (oggi relegata a magazzino) sono sempre nelle stesse condizioni di inutilizzo.
Le Periferie continuano ad essere lasciate a loro stesse e fin qui sono zero gli euro investiti per migliorare i quadranti più lontani dal centro cittadino. Tragica la gestione del verde, soprattutto quello scolastico, mentre su trasporti e rifiuti non troviamo differenze rispetto alla desolante situazione che vive l’intera città di Roma.
Questo il resoconto degli ultimi mesi, per quanto riguarda la mia attività puoi seguire il mio sito internet (www.giovannipicone.it) costantemente aggiornato e se hai segnalazioni, vuoi risposte che non riesci ad avere dall’Amministrazione sono a tua disposizione per formulare note, interrogazioni o proporre iniziative da discutere nel Consiglio del Municipio. Puoi come sempre raggiungermi via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o su WhatsApp al mio numero di cellulare 333.4016892.