Comunicati stampa

AUGURI PER UN SANTO NATALE E BUON 2023

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

Caro Amico e cara Amica,

prima di tutto vi volevo ringraziare dell'affetto dimostrato in questo anno, della calorosa partecipazione e del tanto entusiasmo mostrato nel nostro ultimo appuntamento per gli auguri natalizi che si è svolto mercoledì. Si chiude un anno inteso che è stato ricco di appuntamenti coronato con la nascita del nuovo Governo Meloni. Finalmente un esecutivo di centrodestra ma soprattutto un Governo legittimato dal popolo. Un'occasione per il centrodestra di mettere in campo le proprie idee e lo sarà anche nel 2023 per la Regione Lazio. Subito dopo le feste ci aspettano infatti due mesi intensi prima dell'appuntamento del 12 e 13 febbraio dove saremo chiamati alle urne per l'elezione del Presidente della Regione Lazio e per i nostri rappresentanti in Consiglio Regionale dopo il disastro durato 10 anni di Nicola Zingaretti.

 

Il nostro territorio deve sentire molto questo appuntamento perchè ci sono competenze regionali che ci interessano da vicino. Il futuro del complesso immobiliare del Forlanini, la gestione e valorizzazione della Valle dei Casali, il futuro ambientale della Valle Galeria, la gestione delle politiche abitative (con i tanti immobili Ater presenti nei nostri quartieri) e infine l'organizzazione delle Aziende Sanitarie sul nostro territorio(San Camillo, Spallanzani e le Asl). Il nostro gruppo ha scelto di sostenere convintamente la candidatura di Tony Bruognolo per la corsa al Consiglio Regionale, persona preparata, presente da tempo nelle struttura di partito, ma soprattutto disponibile e affidabile. Per chi non lo avesse fatto nei nostri appuntamenti passati, ci sarà modo e occasione da gennaio in poi di conoscerlo personalmente.

Guardando al Governo cittadino, dopo un prolungato periodo di prova, iniziano ad emergere le grosse criticità di questa macchina targata centrosinistra e guidata da Gualtieri. Roma Capitale è scivolata al 31esimo posto nella classifica delle città italiane per qualità di vita, perdendo ben 19 posizioni rispetto allo scorso anno e quindi alla già fallimentare gestione Raggi-M5S.

Sul Municipio XII non va certamente meglio, mentre non sono ancora partiti cantieri ed opere pensate e finanziate nel 2020/2021, delle ingenti risorse arrivate nel bilancio scorso, abbiamo restituito a Roma Capitale circa 12 milioni di euro di fondi non spesi o non impegnati, per inerzia e incapacità politica. Senza dimenticare che per problemi interni alla maggioranza capitolina, il bilancio 2023 ancora non è arrivato per la discussione. Un fatto molto grave anche per la continuità dei servizi.

In questo quadro, rimane però immutato il nostro impegno che in questo anno è stato prevalentemente quello di gestire le molte segnalazioni per disservizi, inefficienze e problemi che riguardavano i nostri quartieri su rifiuti, illuminazione, marciapiedi, asfalto e gestione del verde pubblico e scolastico.

Usiamo tutti questo periodo di festa per ricaricare le batterie, per ripartire con ancora più forza per il 2023. Auguro quindi a voi e alle vostre famiglie un Sereno Natale e un Buon 2023.

Con affetto, riconoscenza e stima

Giovanni Picone

consigliere del Municipio XII

capogruppo LEGA - Salvini Premier 333.4016892

Sede territoriale

  • Roma
    Piazza Merolli 44, 00151
  • Tel./Fax: 06.6534609

Social