Comunicati stampa

SANITA’, PICONE (LEGA): RASSICURAZIONI DA ASL, MAI IN DUBBIO PRESIDIO LARGO QUARONI. DA PD SOLO SQUALLIDO ALLARMISMO

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

Il Partito Democratico oggi in consiglio Municipale ha inscenato una squallida battaglia mettendosi a capo di una protesta con il solo fine di allestire un teatrino politico per attaccare il centrodestra alla guida della Regione Lazio. Sulla questione della chiusura del centro servizi ASL per i prelievi ematici di Largo Quaroni nel Municipio XII, tutto il PD ha alimentato un terrorismo psicologico sui cittadini e sui comitati di quartiere con il solo fine di speculazione politica e questo è estremamente grave. Possiamo confermare che, sentiti gli uffici della ASL Roma 3, la sospensione del servizio ha riguardato unicamente la giornata del 5 settembre in quanto era in corso una delicata procedura di revisione delle apparecchiature elettromedicali. Gli uffici preposti confermano che non è stata decisa alcuna chiusura o rimodulazione dei servizi del presidio di Largo Quaroni, è quanto dichiara in una nota il consigliere Giovanni Picone, capogruppo della Lega al Municipio XII

Ribadiamo l’importanza dei presidi di prossimità, soprattutto di quello di Largo Quaroni che si trova in una posizione strategica per un quadrante in forte crescita demografica. Saremo sempre al fianco dei cittadini, così come lo siamo stati in tutti questi anni, dove in tutti i Piani di programmazione di assistenza territoriale varati dalle Giunte Zingaretti questo presidio è sempre stato in pericolo di chiusura. Proprio perché questo sportello è da noi costantemente presidiato che ci troviamo obbligati a smentire le stupidaggini del PD che, in evidente malafede, sta facendo propaganda su bugie e ha alimentato ansie e preoccupazioni nella cittadinanza, su una notizia che non esisteva.

Mai avevamo visto dopo tanti anni di consiliatura, il centrosinistra armare cittadini e comitati su notizie ufficiose, non veritiere e non confermate. Un livello così basso di politica territoriale i nostri cittadini non se lo meritano.

Mentre è data facoltà ai consiglieri del PD di sbagliare, è estremamente grave l’atteggiamento dell’Assessore alle Politiche Sociali Bomarsi che oggi in consiglio ha taciuto di fronte alle bugie di molti consiglieri del PD sul depotenziamento del presidio di Largo Quaroni. Un silenzio complice che finisce per danneggiare i cittadini, ai quali dovrebbe essere garantita invece la massima chiarezza. Sulla salute non si può scherzare né prestare il fianco alla più becera speculazione politica, conclude il Consigliere Giovanni Picone.

Sede territoriale

  • Roma
    Piazza Merolli 44, 00151
  • Tel./Fax: 06.6534609

Social