GUALTIERI NEMICO DI MONTEVERDE
Sabato 21 ore 9.30 - 12 vienimi a trovare a Piazza San Giovanni di Dio (cerca le bandiere della Lega). Operazione verità sulla riqualificazione del mercato
Caro amico, cara amica
È ripresa già da diverse settimane l’attività politica in Municipio dopo la pausa estiva. Ci sono temi di estrema importanza che mi vedono in prima linea a seguito delle numerose segnalazioni ricevute dai cittadini. Dal caos scuola, alla gestione assurda della problematica di via Zambarelli, al degrado dei parchi cittadini, alla situazione dei nostri marciapiedi, alle periferie dimenticate, solo per citare gli ultimi miei interventi.
Ti scrivo però perché tra i grandi temi del nostro Municipio c’è senza dubbio la riqualificazione del Mercato di Piazza San Giovanni di Dio, sul quale riteniamo che dopo troppe chiacchiere da parte del duo Gualtieri-Tomassetti, è il caso di fare una vera e propria operazione verità. E’ l’intervento più impattante anche per costo su questo territorio, che continua a non vedere luce perché questa Giunta targata Partito Democratico ha deciso che il progetto scelto per l’intervento nel 2021 e costato 140.000 euro, non andava bene e andava rivisto. Il cambio di progettualità verso un intervento più invasivo, impattante e costoso, costerà alle casse di Roma Capitale almeno 2 milioni di euro in più e dovrà far attendere ai cittadini altri anni di immobilismo forzato.
Dopo che Gualtieri aveva stralciato per due anni consecutivi i fondi dal bilancio capitolino per il Mercato di Piazza San Giovanni di Dio, questa è la situazione aggiornata. Una vergogna che certifica come Gualtieri sia nemico di Monteverde.
Prosegue poi la mia azione per la gestione delle segnalazioni, ricordo a tutti che è presente un link nel mio sito (clicca qui) dove scrivere un problema, una idea, una criticità. Provvederò a prendere in carico la segnalazione inviando note ufficiali agli Uffici Competenti, per sollecitare la risoluzione.
Sul fronte nazionale impossibile non fare riferimento a quanto sta accadendo intorno al processo che vede coinvolto l’ex Ministro dell’Interno Matteo Salvini. l netto di un processo che non avrebbe mai dovuto essere celebrato, la richiesta a 6 anni di reclusione, per il ministro Salvini, è un chiaro attacco alla politica come esercizio del potere di Governo. Indipendentemente dagli orientamenti politici di ciascuno, non può lasciare indifferente la fattispecie di un membro del governo che, in piena sintonia con l'esecutivo del tempo, nonché con il programma elettorale presentato ai cittadini, viene portato a processo. Uno squilibrio pericolosissimo nella garanzia di bilanciamento tra i poteri dello Stato. Oggi è Salvini, domani può essere chiunque sia sgradito ad un sistema di potere giudiziario fuori controllo.
Questo week end saremo in tutte le piazze di Roma anche per questa questione, mentre io ti aspetto Sabato 21 settembre a Piazza San Giovanni di Dio fronte mercato (cerca le bandiere della Lega) dalle ore 9.30 alle ore 12 per la nostra denuncia sulla gestione della riqualificazione del mercato e per la raccolta firme a sostegno del nostro Segretario.
Ti aspetto se vorrai passarmi a salutare e ti ricordo che sono sempre a disposizione per incontrarci sul territorio o in Municipio a via Fabiola.
Un saluto Giovanni Picone