Comunicati stampa

IMMIGRATI, PICONE - GIUDICI (FDI): DAL M5S CONTINUA L'OMERTA' SULLA TENDOPOLI

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

Né in Consiglio, né in Commissione Sociale si relazionano i consiglieri sulle verifiche intraprese tanto annunciate. Un silenzio che ci preoccupa, anche perché la tendopoli ha intanto triplicato la sua capienza. Depositata nostra interrogazione urgente

"Prendiamo atto che per il M5S i controlli e le valutazioni politiche sulla tendopoli per immigrati di Via Ramazzini non sono una priorità, preferiscono non parlarne o solo in maniera autoreferenziata sui social. Fin ora né noi né tantomeno i cittadini di Monteverde hanno notizie ufficiali a riguardo. La Presidente Crescimanno e la sua Giunta preferiscono tenerle per sè. Questo sinceramente ci preoccupa. Sarà forse un campo definitivo?", così in una nota congiunta i consiglieri di Fratelli d'Italia Giovanni Picone, capogruppo e membro della Commissione Politiche Sociali, e Marco Giudici vicepresidente del Consiglio del Municipio XII "Ad inizio agosto in Commissione Sociale il M5S voleva discutere delle ulteriori verifiche da espletare senza alcuna relazione su cosa fosse stato fatto fino a quel momento, ovvero presumibilmente nulla. Poi il fastidioso teatrino delle dichiarazioni sulle non risposte del Prefetto e per finire l'incontro con la Prefettura, ma non con il Prefetto, del quale però nessuno conosce i contenuti. Per il 30 agosto viene nuovamente convocata la Commissione Politiche Sociali ma all'ordine del giorno, nonostante gli impegni presi, sparisce il discorso tendopoli.

Ci saremmo aspettati - concludono Picone e Giudici - maggiore rispetto Istituzionale e maggiore trasparenza per i cittadini. Stando ai fatti, erano solo temi da cavalcare quando il M5S era all'opposizione."

Sede territoriale

  • Roma
    Piazza Merolli 44, 00151
  • Tel./Fax: 06.6534609

Social