Comunicati stampa

SCUOLA, PICONE – GIUDICI (FDI): NELLE SCUOLE CRIVELLI E FRECCIA AZZURRA MANCANO I BANCHI E CROLLA IL CONTROSOFFITTO

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

All’Istituto comprensivo “Via Crivelli”, bimbi a scuola senza banchi. Crolla il controsoffitto all’asilo Freccia Azzurra: aule inagibili. Quando questa amministrazione inizierà a lavorare senza accampare le solite scuse?

"Nel plesso scolastico “Via Crivelli” - Lola Di Stefano, prima il Municipio autorizza l’ampliamento delle aule della scuola elementare e media, poi però si dimentica la fornitura degli arredi scolastici e didattici richiesti formalmente lo scorso maggio. Bimbi senza banchi di scuola e genitori sul piede di guerra. Queste le gravi incongruenze nella gestione municipale che stanno creando enormi disagi ad intere famiglie e che stiamo raccogliendo in un dossier da consegnare quanto prima all’impalpabile Giunta Crescimanno. Ci chiediamo quando questa amministrazione inizierà a lavorare per i cittadini senza accampare inutile scuse. Il nostro territorio vive gli stessi disservizi registrati con la precedente giunta di sinistra, in una continuità che fa spavento. Per ora dai grillini sono arrivate solo tante promesse e intenzioni, ma zero fatti". Così in una nota i consiglieri di Fratelli d'Italia del Municipio XII Giovanni Picone e Marco Giudici, rispettivamente capogruppo e vicepresidente del Consiglio del Municipio.

"Emblematico il caso dell’asilo Freccia Azzurra, dove ieri è crollato il controsoffitto, rendendo inagibili le aule e mandando a casa circa 70 bambini. Fortunatamente il crollo è accaduto di notte e non ci sono state conseguenze tragiche, ma la situazione è davvero preoccupate. E' urgente un approfondimento sulle strutture scolastiche del territorio e altrettanto prioritari sono gli interventi da pianificare per prevenire simili episodi. Non capiamo, infatti, perché a fronte di stanziamenti per diverse opere di ristrutturazione delle scuole del nostro municipio, l'iter burocratico sembri rallentato mettendo così a rischio la sicurezza degli edifici scolastici del territorio, dei bambini e del personale che li frequentano".

Roma, 20 settembre 2016

Omniroma-MONTEVERDE, INFILTRAZIONI D'ACQUA AL NIDO: BAMBINI RIMANDATI A CASA (OMNIROMA) Roma, 20 SET - Asilo nido Freccia Azzurra chiuso a causa di infiltrazioni d'acqua. Il temporale dei giorni scorsi ha danneggiato larga parte del controsoffitto della struttura a Monteverde, in piazza Giuseppe Ceresi, e i bambini questa mattina sono stati rimandati a casa, dopo che i vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo e hanno deciso, per ragioni di sicurezza, di rimuovere i pannelli danneggiati dalle infiltrazioni. La scuola non è nuova a questo genere di episodi. Già lo scorso maggio la struttura, a causa della pioggia, era stata danneggiata e alcuni pannelli del controsoffitto erano crollatati. Stavolta, l'acqua si è infiltrata nel controsoffitto dell'ingresso, delle stanze delle sezioni dei bambini medi e piccoli e di alcuni uffici. Così, i pannelli sono stati rimossi e la scuola è stata chiusa per motivi di sicurezza. Per la riapertura, si attende il verbale dei vigili del fuoco e degli uffici tecnici, che dovranno stabilire la durata e il tipo di lavori da effettuare prima della riapertura del servizio scolastico. Nel frattempo, domani è in programma un incontro dei genitori con gli assessori comunali alla Scuola e ai Lavori pubblici. Mentre l'ufficio Scuola del municipio XII sta lavorando per trasferire temporaneamente i bambini iscritti al Freccia azzurra in altre strutture della zona. gdr 201226 SET 16

Sede territoriale

  • Roma
    Piazza Merolli 44, 00151
  • Tel./Fax: 06.6534609

Social