IMMIGRATI, PICONE – GIUDICI (FDI): IN MUNICIPIO XII E’ INVASIONE
Anche in zona Aurelia sorge nel silenzio generale delle Istituzioni un nuovo centro di accoglienza in piena città, il secondo nel Municipio XII. L’atteggiamento lascivo e buonista del Movimento 5 Stelle che oggi governa il nostro Municipio, sta rendendo vita facile a chi continua a ingolfare il nostro territorio facendo calare dall’alto il secondo centro di accoglienza per immigrati nel giro di pochi mesi. Ricordiamo bene la presidente Silvia Crescimanno che a luglio, quando fu sollevato il problema della tendopoli di Via Ramazzini, lamentava lo scarso coinvolgimento nelle scelte della prefettura e addirittura auspicava per il futuro una collaborazione più rigorosa nell’organizzazione di simili interventi. Per sua stessa ammissione sappiamo che ci sono stati diversi incontri da agosto ad oggi con il Vice Prefetto.
Non sappiamo se la Crescimanno non abbia l’autorevolezza necessaria per far valere l’interesse del territorio rispetto ad altre scelte o se, ancora peggio, la sua sia una grave omissione delle decisioni prese rispetto alla cittadinanza. In entrambi i casi ci troveremmo davanti a una situazione di complicità o inadeguatezza al ruolo che evidenzierebbero la sua inidoneità a governare il Municipio, così in una notai consiglieri di Fratelli d'Italia Giovanni Picone, capogruppo, e Marco Giudici, Vicepresidente del Consiglio del Municipio XII
Roma, 20 ottobre 2016
ROMA, SANTORI – GIOVAGNORIO (FDI) “APRE ALTRO CENTRO ACCOGLIENZA MIGRANTI IN ZONA AURELIO”
“Un centro accoglienza sull’Aurelia, al confine tra XII e XIII Municipio, presso l’hotel Il Gelsomino e cittadini tenuti all’oscuro delle scelte calate dal ministero dell’Interno e dalla Prefettura di Roma che sta riempiendo la città di immigrati e richiedenti asilo”. E’ quanto denunciano Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia e Marco Giovagnorio, capogruppo di Fratelli d’Italia Municipio XIII. “Abbiamo scoperto che, nel più assoluto silenzio delle istituzioni che governano il territorio, sta nascendo l’ennesima location per l’accoglienza dei migranti e dei richiedenti asilo nella struttura di largo Tommaso Perassi 10. Questa volta sarà un hotel tra Aurelia e Aurelia Antica, che accoglierà un numero indefinito di migranti senza che la popolazione residente sia stata avvisata e senza uno straccio di comunicazione ufficiale al territorio da parte del Municipio. I residenti si sono accorti della massiccia presenza di immigrati perché ormai già da qualche giorno vedono gruppi di persone girare per i loro quartieri, e sono aumentate questua molestia e accattonaggio.
Si sta replicando in pratica lo stesso schema di quanto avvenuto in via Ramazzini da quando è stata istituita la tendopoli presso la sede della Croce Rossa Italiana. Anche in quel caso si è tenuta nascosta la sua istituzione, addirittura in un primo momento c’è stato il goffo tentativo di negarne l’esistenza. Poi però i cittadini hanno dovuto fare i conti con tutti i disagi che la corposa presenza di immigrati ha comportato, con degrado, molestie e aggressioni. Il tutto sta avvenendo sotto gli occhi dei presidenti del Movimento 5 Stelle dei Municipi XII e XIII, Silvia Crescimanno e Giuseppina Castagnetta, e della sindaca Virginia Raggi, che colpevolmente e nel più totale silenzio stanno subendo queste scelte e non stanno informando la popolazione” concludono gli esponenti di Fratelli d’Italia.